Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 15:55

2014, annus horribilis della produzione olivicola

Mai si era materializzato un attacco così dannoso e diffuso su tutto il territorio regionale di infestazione di mosca olearia



AREZZO — Per questo ad Arezzo, in collaborazione con Unioncamere Toscana e con la Camera di Commercio di Arezzo e con il contributo del Servizio Fitosanitario Regionale e delle Istituzioni Scientifiche toscane che si occupano di entomologia, agronomia e meccanica agraria, relativamente alla coltivazione dell'olivo, è stato organizzato per mercoledì 15 aprile dalle 9.30 un seminario rivolto agli operatori della filiera olivicola-olearia.

Nel corso dell'iniziativa, gratuita ed aperta a tutti gli interessati, saranno affrontati i seguenti temi: Gli strumenti a supporto alle decisioni nella difesa dalla mosca delle olive in Toscana ; Biologia e controllo della mosca delle olive; Tecniche di applicazione degli antiparassitari in olivicoltura.

L'iniziativa si colloca anche nel programma 2014/2015 della Scuola dell'Olio, progetto che nasce da un protocollo di intesa sottoscritto da Regione e Unioncamere Toscana, e che affronta a 360° i temi propri dell'olivo e dell'olio di qualità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno