Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 20 aprile 2015 ore 08:00

31enne morta di meningite, cordoglio dalla Regione

Attraverso Marroni arriva il cordoglio ai familiari. L'assessore ribadisce anche l'alto livello di attenzione per la progressione della malattia



FIRENZE — Nuova riunione questa mattina, lunedì 20 aprile, della task force regionale dedicata alla meningite insieme agli esperti dell'Istituto superiore di sanità in seguito ai due nuovi casi di infezione da meningococco di tipo C, uno dei quali ha causato la morte di una 31enne di Montevarchi.

Lo rende noto l'assessore regionale alla salute Luigi Marroni spiegando che la Regione, già intervenuta con misure straordinarie, sta studiando ulteriori iniziative in riferimento anche al nuovo caso della ragazza di Lucca colpita da meningococco C e attualmente ricoverata nell'ospedale di Pescia

L'assessore conferma che, "pur emergendo una peculiare sequenza e distribuzione geografica, la situazione è ancora compatibile con i casi registrati negli ultimi anni in Toscana e puntualizza che la task force regionale è in continuo contatto con l'Istituto superiore della sanità dove si stanno facendo analisi approfondite su questi due ultimi casi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno