Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 10:05

Ad Arezzo un confronto sulla life long education

​Come si impara nei luoghi di lavoro e nella vita quotidiana? Che ruolo giocano le emozioni nel nostro modo di pensare?



AREZZO — Queste e altre questioni verranno discusse ad Arezzo, presso la sede dell’Università di Siena, durante una settimana di confronto internazionale sulle ricerche condotte da docenti e studenti nell’ambito della life long education. Le giornate di studio si aprono oggi presso il Dipartimento di Arezzo dell’Ateneo.

“La discussione – spiega il professor Claudio Melacarne del l’Università di Siena – verrà condotta attraverso un approccio laboratoriale con Edward Taylor e Elizabeth Tisdell della Penn State University. Giovedì e venerdì 19 e 20 marzo colleghi italiani e stranieri si confronteranno anche con Victoria Marsick della Columbia University di New York sui temi delle metodologie di intervento in azienda e su come rendere l’Università un luogo capace intercettare le esigenze di crescita personale e di sviluppo delle aziende”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno