Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 26 agosto 2014 ore 17:07

Ai nastri di partenza “The River Music Festival"

La VI Edizione si svolgerà nella splendida cornice del parco Colle del Pionta. Tre giorni di concerti, manifestazioni culturali e stand gastronomici



AREZZO — Si svolgerà il 29, 30 e 31 agosto la VI Edizione del The River Music Festival che, dopo le prime cinque edizioni svolte a Ponte alla Chiassa in collaborazione con la Polisportiva Stella Azzurra, si terrà nella splendida cornice del parco Colle del Pionta grazie al sostegno e al supporto dell’Assessorato Sport e Giovani del Comune di Arezzo, del Centro Giovani Arezzo Factory, della cooperativa sociale Al Plurale.

L’edizione 2014 sarà caratterizzata da due giorni di concerti dal vivo, dove sul palco si alterneranno musicisti provenienti da tutta Italia come Gazebo Penguins e Soviet Soviet, e un terzo giorno in cui si svolgerà la manifestazione culturale “River libera le idee” che grazie alla collaborazione dell’A.N.P.I. e dell’Università degli Studi di Siena – Biblioteca di Area Umanistica sede di Arezzo ricorderà il settantesimo anniversario della Liberazione di Arezzo; per chiudere in bellezza la VI edizione si alterneranno sul palco quattro DJ che si esibiranno fino a sera.

Il 31 agosto si potrà assistere al video realizzato dall’Oklahoma University che mette a confronto l’Arezzo di oggi con quella del ’43 e ’44, una città sotto le macerie dove si viveva la fame e la disperazione della guerra. Il video è una raccolta di testimonianze del protagonisti, unite ai filmati dell’epoca realizzati dalle truppe anglo-americane.

Per tutta la durata della manifestazione a fare da contorno alla kermesse musicale ci sarà un mercatino artigianale e lo stand gastronomico gestito da Alberto Rossi presidente regionale dei macellai toscani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno