Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 02 febbraio 2015 ore 11:05

Al via il master in edizione digitale

Aperte le iscrizioni alla settima edizione del master in edizione digitale dell'Università di Siena, organizzato nella sede di Arezzo



AREZZO — Il corso in informatica del testo-edizione elettronica prevede nove moduli di lezioni e laboratori di una settimana ciascuno, che si svolgeranno da marzo a settembre, oltre a un periodo di almeno tre mesi di stage in una casa editrice, un ente di ricerca, un'azienda di digitalizzazione, una biblioteca o un archivio italiano o estero.

Fra le aziende partner ci sono Mondadori, Rcs, Giunti, Pacini, Le Lettere, Zanichelli, Loescher, Pearson, Bulgarini, D'Anna, Go-Ware, Casalini, Repubblica.it, Sei, Gap, Next 2.0, Quest.it, la Biblioteca Nazionale di Firenze, Augusta di Perugia, Casanatense di Roma, Vaticana e altre, la Fondazione Franceschini e prestigiosi centri esteri come l'Ecole Nationale des Chartes di Parigi e il Dept. of Digital humanities del King's College di Londra.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 20 febbraio. 

L'ammissione è per titoli ed è prevista l'assegnazione di una borsa di studio allo studente o studentessa con il punteggio migliore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno