Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 11:00

Al via la Borsa Mercato del lavoro nel turismo

Si apre oggi alle 10 la manifestazione realizzata dall'Ente bilaterale Turismo Toscano e dalla Confcommercio di Arezzo con il patrocinio della Regione



AREZZO — All'inaugurazione interverranno il prosindaco di Arezzo, Stefano Gasperini, il presidente della Provincia, Roberto Vasai, gli assessori regionali Sara Nocentini e Vincenzo Ceccarelli, il segretario generale del ministero del Lavoro, Paolo Pennesi, il direttore generale di Confcommercio, Francesco Rivolta, insieme alla presidente regionale Anna Lapini e al direttore Franco Marinoni, che saranno ospiti di un talk show dedicato al Jobs Act e ai cambiamenti normativi del mercato del lavoro.

All'esterno, invece, dalle 10 fino alle 16, sarà in funzione l'accoglienza per i candidati in cerca di un'occupazione. Sono 22 le imprese della ricettività e della ristorazione in cerca di collaboratori per ricoprire varie mansioni all'interno dell'organico, per un totale di 153 posti di lavoro disponibili: dal receptionist d'albergo al banconista, dal cameriere di sala e ai piani a cuoco e aiuto cuoco, pasticcere, pizzaiolo, blogger, addetto al marketing, food and beverage manager e altri ruoli ancora.

Due le file per passare l'accettazione: una per chi nei giorni scorsi si è già registrato online sul sito della Borsa Mercato del lavoro, l'altra per chi invece deve ancora riempire i moduli d'iscrizione. In ogni caso, la partecipazione alla Borsa è completamente gratuita. Per tutti, una raccomandazione: portare diverse copie del proprio curriculum, meglio se in formato europeo e corredato da una fotografia, per lasciarle ai selezionatori al momento del colloquio. Al primo piano, chi lo desidera potrà effettuare colloqui di orientamento per valutare opportunità di lavoro e studio in Italia e all'estero, grazie alla partecipazione di Eures, Eurodesk, Coni Toscana, centro impiego di Arezzo, InformaGiovani, Centro studi Pluriversum ed Ebtt. 

Inoltre, per i più giovani è previsto anche un seminario gestito dallo staff di Giovani Sì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno