Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli domenica 15 maggio 2016 ore 10:30

Al via le selezioni per Arezzo Wave Music School

Oggi e domenica prossima, performance live al Rock Heat. La finale è in programma sabato 28 maggio. Tutti i gruppi che concorrono



AREZZO — Si sono concluse le iscrizioni al contest che entra nelle scuole di tutta la provincia, per dare l’opportunità alle giovanissime band di mettersi alla prova e gareggiare sulle note delle loro canzoni esibendosi dal vivo, e di vincere l’esibizione sul palco di Arezzo Wave Love Festival 2016 (1-2-3 luglio).

Anche quest’anno il grazie maggiore va al lavoro dei referenti, uno per ogni istituto di Arezzo e provincia che hanno diffuso il bando nelle scuole e raccolto il materiale di iscrizione. I gruppi che concorreranno quest’anno sono: Le Foglie; Screaming Hall; Room at the top; Monklif; Clouds; Zen and his ribs; Wannatry; Canale 52; Kill the Flow.

Queste band accederanno alle 2 selezioni live di oggi, domenica 15, e di domenica 22 maggio, e i migliori si sfideranno nella finale di sabato 28 maggio. Sia le selezioni che la finale si svolgeranno presso il locale Rock Heat di Arezzo.

Inoltre, un’altra importante occasione per i 3 migliori gruppi che saranno selezionati tra tutti gli iscritti al contest: l’esibizione il 4 giugno prossimo ad Aspettando Arezzo Wave! Una giornata all’insegna della musica e dei giovani talenti in occasione della festa dei commercianti e dei residenti della zona la Catona, che si svolgerà in collaborazione con Confesercenti.

Giunta alla sua undicesima edizione Arezzo Wave Music School (ex. Aspettando Arezzo Wave), conferma l’attenzione della Fondazione Arezzo Wave Italia verso le nuove realtà musicali del territorio. Particolarmente proficuo il rapporto che negli anni si è instaurato con gli Enti e gli Istituti Scolastici, oltre che con i giovani musicisti aretini.

L’edizione 2016 è organizzata in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale, Consulta degli studenti di Arezzo, Radio Wave International, Piazza Grande e la cooperativa sociale Koinè di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno