Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport martedì 17 novembre 2020 ore 16:30

​Amaranto: Michele Delrio arbitrerà Arezzo-Fano

L'arbitro Michele Delrio al comunale

Assistenti saranno Gianluca Matera e Edoardo Federico Cleopazzo. Quarto ufficiale Marco Marchioni. La partita in programma domenica 22 alle 17,30



AREZZO — L'Arezzo dovrebbe tornare in campo domenica 22 novembre al Comunale alle 17,30. Il dubbio ovviamente resta, dopo tre gare rinviate consecutivamente a causa del contagio da Covid-19, che ha costretto gran parte della rosa ai box, per fortuna senza gravi problemi per nessuno. L'avversario di giornata, se come sembra i tamponi di controllo potrebbero consegnare a mister Camplone un numero sufficiente di giocatori per scendere in campo, sarà il Fano. Un vero e proprio scontro diretto, se si guarda l'attuale classifica del girone B. Che però è sicuramente falsata dalle tante partite rinviate in questo folle autunno 2020. Gli avversari di domenica devono infatti recuperare un turno, mentre all'Arezzo ne mancano addirittura tre all'appello.

Ad arbitrare la partita sarà il signor Michele Delrio, della sezione AIA di Reggio Emilia. Si tratta di un direttore di gara al secondo anno in Serie C. Il suo bilancio è di tredici gare disputate, nel corso delle quali ha ammonito 52 volte, mostrando invece 2 soli cartellini rossi, di cui uno per somma di ammonizioni. Solo un rigore concesso in terza serie per lui, che vanta un solo precedente con l'Arezzo. L'8 dicembre 2019, sempre sul prato del “Città di Arezzo”, diresse la sfida interna con il Gozzano, vinta dagli amaranto per 1-0 grazie alla rete di Belloni in apertura di secondo tempo.

Un solo precedente con l'Arezzo anche per i due assistenti designati. Gianluca Matera ed Edoardo Federico Cleopazzo sono entrambi di Lecce ed al secondo anno in terza serie. Nella loro carriera, entrambi hanno sbandierato dieci volte in C, dove hanno quasi sempre fatto coppia fissa, come accadde anche il 12 gennaio 2020, nella seconda gara del girone di ritorno del campionato poi interrotto definitivamente dal Covid. In quella occasione, scesero sul prato del Comunale per Arezzo-Pianese. La gara terminò 0-0, con un solo episodio controverso: una rete segnata da Baldan in posizione regolare, venne annullata dal direttore di gara per un presunto fallo di mano di Gori, senza che i due assistenti potessero aiutarlo a prendere la decisione.

E' invece un assoluto esordiente il quarto ufficiale designato. Il signor Marco Marchioni di Rieti non ha infatti ancora mai diretto una partita in Lega Pro, ed anche in questa stagione ha ancora fischiato solo in quarta serie.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno