Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca martedì 25 febbraio 2020 ore 16:28

Acquista caravan online, truffata

Una donna versa la caparra di 750 euro ma i venditori prendono i soldi e spariscono senza consegnarle il mezzo



AREZZO — Truffe online, ci risiamo. Questa volta a cadere nella rete è una donna di Poppi. La signora decide di acquistare un caravan su un noto sito di compravendita, proposto ad un prezzo davvero d’occasione. 

Il truffatore – dopo le indagini si scoprirà trattarsi di in verità di due persone – induce la donna ad anticipare, a titolo di caparra sulla vendita, poco più di 750euro, a fronte di 2.000 totali. Addirittura invia all'ignara compratrice le foto del caravan e dei relativi documenti di immatricolazione. L’acquisto come è facile immaginare, non si è mai perfezionato. La donna, quindi, accortasi dell'inganno si è recata presso la Stazione dei Carabinieri di Poppi ed ha sporto denuncia dettagliata denuncia. I militari, grazie alle informazioni fornite dalla signora, sono riusciti risalire all’identità di due truffatori, non nuovi a questo tipo di reato.

L’invito da parte dei Carabinieri rimane quello di prestare la massima attenzione agli annunci online per la compravendita di beni e servizi. Alcuni consigli utili per non rimanere intrappolati nella rete sono consultabili nel sito istituzionale dell’Arma dei Carabinieri (http://www.carabinieri.it/) nella sezione cittadino/consigli/tematici /internet/i-rischi-dell'e-commerce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno