Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 15:02

Le agenzia di viaggio chiedono aiuto a Ghinelli

Nel corso della videoconferenza, con tutti i 53 rappresentati della categoria, il sindaco ha garantito il totale sostegno del Comune



AREZZO — Il Turismo è inchiodato e gli agenti di viaggio, di conseguenza, sono allo stremo. Non arrivano richieste, i clienti non prenotano e i sostegni dello Stato tardano a materializzarsi.

Ieri pomeriggio si è tenuto un incontro tra il sindaco e i 53 rappresentanti delle agenzie del territorio che hanno manifestato tutte le loro difficoltà. 

“Il settore del turismo è tra quelli che più di altri ha sofferto il lockdown reso necessario dall’emergenza sanitaria - dichiara il sindaco Ghinelli -  e ora fatica anche solo a progettare il rilancio, in mancanza di azioni adeguate e sostegni sufficienti da parte del Governo e in assenza di disposizioni e regole certe sulle riaperture dei confini regionali e nazionali che non consentono di svolgere il lavoro in maniera responsabile a garanzia della sicurezza dei clienti. Mi adopererò affinché l’Amministrazione possa offrire il proprio appoggio alla categoria, tra i motori di un settore che rappresenta una delle voci più significative del bilancio economico della città e della nazione”. 

Siamo soddisfatti e confortati dalle parole del sindaco”, ha dichiarato Valentina Neri, portavoce della categoria. “Ha accolto immediatamente il nostro appello mettendosi completamente a nostra disposizione, sperando anche che questa triste vicenda possa tradursi presto in un’opportunità di crescita per le agenzie di viaggi di Arezzo, per la prima volta unite in una importante ottica di collaborazione. Si fa concreto il rischio di chiusura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno