Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 10:30

Agevolazioni per le bollette dell'acqua

E' il cosiddetto Bonus idrico destinato ad aziende e professionisti in difficoltà per il periodo Covid



AREZZO — Stanziati 90 mila euro per le agevolazioni tariffarie sui consumi idrici di aziende e professionisti. 

L'iniziativa è della giunta comunale di Arezzo. C'è tempo fino a venerdì 16 ottobre per poter accedere alle agevolazioni al cosiddetto “bonus idrico Covid-19”, una delle misure straordinarie messe in campo dall’amministrazione comunale e da Nuove Acque per fronteggiare l’emergenza economica e sociale creata dalla crisi epidemica.

Destinatarie del beneficio sono le attività economiche in difficoltà, principalmente liberi professionisti e artigiani, rimaste chiuse fino a giugno 2020. Le risorse provengono per 46.537 euro da Nuove Acque e dal Comune di Arezzo, che ha destinato per lo stesso obiettivo un ammontare di risorse pari a 43.000 euro.

Dal punto di vista pratico, la concessione delle agevolazioni sarà disciplinata da uno specifico avviso pubblico. Il modello di domanda verrà reso disponibile sul sito web del Comune e attraverso la trasmissione di un’informativa alle associazioni di categoria e agli ordini professionali. È stato creato un indirizzo e-mail specifico per richiedere informazioni: contributi.sostegno@comune.arezzo.it

Il Suap raccoglierà poi le richieste e trasmetterà a Nuove Acque l’elenco dei soggetti interessati. Sarà infine la società stessa a liquidare il contributo tramite la decurtazione dell’importo dalle future fatture riferite all’utenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno