Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura mercoledì 03 maggio 2017 ore 07:00

Al "Giardino delle idee" arriva Marco Bianchi

Lo chef sarà ospite del festival letterario sabato 6 maggio 2017, alle ore 17, nella consueta cornice della Sala Convegni della Borsa Merci di Arezzo



AREZZO — Cucinare è il primo gesto d’amore che c’è, sia per noi stessi sia per chi ci circonda.

La sua cucina è, innanzitutto, semplicità, un’unione di elementi che, per come sono naturalmente fatti, insieme danno il meglio di sé.

Lo definiscono chef-scienziato ma non indossa né camice né grembiule.

Un'espressione che combina però perfettamente le sue passioni: la cucina e la ricerca.

Con le sue numerose attività - pubblicazione di libri, partecipazione a trasmissioni televisive e radiofoniche - e soprattutto grazie alla presenza sui canali social, promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione.

I suoi preziosi consigli gastronomici aiutano a restare in salute con gusto e a prevenire le patologie più comuni.

Sulla base delle performance dei canali ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di 38 chef scelti in base alla loro rilevanza sul mercato italiano, ha totalizzato il maggior numero di interazioni, oltre un milione, grazie ad un elevato numero di post, commenti e citazioni da parte degli utenti, quasi 100 mila, riguardanti non solo la cucina, ma anche di tanti altri temi legati alla divulgazione scientifica.

I suoi libri, tutti successi editoriali, sono tradotti in inglese, francese e tedesco.

Lui è Marco Bianchi.

Un cuoco per vocazione, è nel suo DNA per restare in tema scientifico.

Collabora con Repubblica, Ok Salute, Starbene e Cucina Naturale.

Dal 2011 è volto FOXlife e Cielo con “Tesoro, salviamo i ragazzi!”, “In linea con Marco Bianchi” e “Aiuto, stiamo ingrassando!”.

Dal 2013, è in onda tutti i venerdì su Geo&Geo su Rai3.

Dal 2014 è ospite fisso della Prova del cuoco con Antonella Clerici su RAI 1.

Marco Bianchi sarà ospite del Giardino delle IDEE sabato 6 maggio 2017 alle ore 17.00 nella consueta cornice della Sala Convegni della Borsa Merci di Arezzo in piazza Risorgimento, 23.

Imparare a consumare la giusta quantità e varietà di nutrienti significa raggiungere l’equilibrio nell’alimentazione e questo è possibile farlo in modo semplice e gustoso.

Variare il più possibile le scelte alimentari ci permette di garantire il fabbisogno giornaliero di sostanze protettive e importanti per l’organismo.

Non è facile consumare e combinare alimenti nel giusto quantitativo, che contengano proteine, carboidrati, fibre, minerali e vitamine; è però possibile affidare il “giusto equilibrio” alla struttura che il nostro piatto avrà.

Dalle ore 16.45 diretta streaming HD su intoscana.it. il portale di informazioni culturali e turistiche della Regione Toscana, sul Magazine TVNumeriUno in collaborazione con RAI ERI e sulla pagina facebook e il canale youtube del Giardino delle IDEE.

Inoltre diretta streaming sullapagina facebook di SiHappy il portale per conoscere le offerte e gli eventi di Pagine SI! SpA e su Mondadori Libri.

E ancora diretta radiofonica sulle frequenze 98.5 e 106.1 Mhz di RadioFly.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno