Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli martedì 11 aprile 2017 ore 15:45

Al teatro Virginian torna la compagnia "S-legati"

Mercoledì 12 aprile, alle ore 21, Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris portano ad Arezzo una storia di amicizia e montagna



AREZZO — Si accendono i riflettori del Teatro Virginian. Dopo le risate di Love is in the hair, mercoledì 12 aprile alle ore 21 il teatro di via de’ Redi 12 aprirà il sipario su “Un alt(r)o Everest”, il nuovo entusiasmante spettacolo scritto ed interpretato da Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris. Prodotto dal Teatro Ringhiera Atir di Milano, dove lo spettacolo ha debuttato alla fine di marzo, e portato ad Arezzo dall’Associazione culturale La Filostoccola in collaborazione con la sezione aretina del CAI, “Un alt(r)o Everest” segna il gradito ritorno sul palco del Virginian della Compagnia S-legati che, soltanto qualche anno fa, aveva riscosso un sorprendente successo con il loro primo omonimo lavoro dedicato al mondo della montagna.

“Poter ospitare per la seconda volta due attori del calibro di Bicocchi e Fabris è per noi un grande onore - spiega Alessandro Marini, attore e membro de La Filostoccola. - ‘Un alt(r)o Everest’ è uno spettacolo intenso ed emozionante che racconta un luogo ed una storia di difficoltà ed amicizia con dialoghi diretti ed un ritmo fluido e vivace che saprà catturare il nostro pubblico.”.

L’ultima fatica della Compagnia S-legati racconta le vicende di Jim Davidson e Mike Price, due amici che nel 1992 decidono di coronare il sogno di una vita scalando il Monte Rainier nello stato di Washington, la vetta più ambita da tutti gli scalatori americani che ambiscono al titolo di vero alpinista. Ma le cose non andranno come i due protagonisti si aspettano alla partenza e quella scalata non sarà soltanto la conquista di una cima, ma un cammino che scava nelle profondità della loro amicizia. La scalata di quella che Davidson e Price considerano “la loro montagna” inaugurerà infatti un percorso che durerà ben oltre i quattro giorni impiegati per raggiungere la cima: due amici, una cordata e due destini indissolubili tra le pieghe di una storia mozzafiato che narra le difficoltà e i passaggi obbligatori che la vita ci impone.

Anche domani sera alle ore 19, sarà possibile vivere un momento di convivialità pre-spettacolo con il grande aperitivo del Crepes de Lune. 

Il costo del biglietto intero sarà di 10 euro; il ridotto (per gli under 25 e gli over 65) costerà 8 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno