Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 14:10

Albergo sanitario, "O si trova o si requisisce"

Antonio D'Urso, direttore generale Asl Toscana sud-est

Antonio D'Urso non perde tempo e annuncia che se entro Pasqua non sarà individuata la struttura chiederà al Prefetto di intervenire



AREZZO — "O riusciamo ad individuarlo entro le prossime 24-48 ore o altrimenti sarò costretto a chiedere al Prefetto di requisire una struttura adeguata". Antonio D'Urso, direttore generale Asl, è determinato ad individuare, in tempi più che rapidi, una struttura per l'"Albergo sanitario" destinato ai contagiati.

L'Azienda sanitaria sta portando avanti una importante campagna per prevenire e contenere il contagio ed in molti casi una struttura adeguata dove poter isolare i malati di Covid risulta indispensabile. 

Abitazioni piccole e nuclei familiari a volte consistenti, espongono i congiunti del paziente ad un rischio molto elevato. L'isolamento domiciliare, infatti, deve essere svolto nella massima sicurezza sia per coloro che hanno contratto il virus che per i familiari e affini.

Un albergo sanitario, infatti, oltre che a limitare al massimo il rischio di trasmissione del virus, permette al personale sanitario di monitorare meglio la situazione ed intervenire con maggiore celerità.

Una settimana fa era stato individuato l'Hotel Planet di Rigutino. Lo stesso Governatore Rossi, in visita ad Arezzo, si recò a visitarlo. Poi però i tecnici Asl valutarono che la struttura non aveva i requisiti sanitari per poter essere utilizzata allo scopo. Questa decisione fece tirare un gran sospiro di sollievo ai cittadini di Rigutino, preoccupati per un'esposizione "troppo ravvicinata" al contagio, ma allo stesso tempo ha creato non pochi problemi all'Asl che necessita di un albergo sanitario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno