Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 24 ottobre 2020 ore 11:30

Allagamenti, spiegamento di mezzi e volontari

La Racchetta in prima linea per far fronte all'emergenza idrogeologica che all'alba si è abbattuta su Arezzo per la violenza della pioggia



AREZZO — Sottopassi e sedi stradali invase dall'acqua, fossi per il deflusso delle acque pieni e zone in depressione rispetto al piano stradale, sia pubbliche che private, allagate, tra cui qualche scantinato e garage. 

Questa la situazione che i volontari di Protezione Civile de La Racchetta hanno dovuto affrontare in seguito ai violenti nubifragi che a partire dall'alba si sono abbattuti sulla città.

Le squadre, in seguito ad un'allerta da parte del Comune, sono prontamente intervenute per monitorare e risolvere le criticità con otto persone, due mezzi d'emergenza e due carrelli attrezzati con motopompe per fronteggiare questo genere di situazioni critiche dovute al maltempo che continua a tormentare Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno