Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 27 marzo 2016 ore 11:12

Allerta 2, Pasqua con lo spettro del terrorismo

Pasqua al tempo dell'Isis: ad Arezzo rafforzata la sicurezza. Resta a livello 2, disposto all'indomani degli attacchi a Bruxelles.



AREZZO — Dopo gli attacchi terroristici a Bruxelles, anche il sistema di sicurezza italiano ha dovuto rinforzare le misure di controllo su tutto il territorio nazionale, con più posti di blocco lungo le principali arterie stradali e intorno ai luoghi più frequentati, soprattutto durante le festività pasquali. “ I fatti di Bruxelles non hanno fatto che confermare quello stato di allerta 2 che era già scattato dopo Parigi”, spiega il questore della Provincia di Arezzo, Enrico Moja. Siamo in stato di allerta 2, dopo c’è solo il 3, che significa attacco in corso. E dunque, il sistema di sicurezza e di soccorso deve essere pre-allertato per l’imminente o probabile attivazione delle misure dei piani provinciali antiterrorismo. Va quindi predisposto ogni intervento di ordine e sicurezza pubblica, nonché di soccorso tecnico e sanitario, per gestire efficacemente eventuali emergenze. Sorvegliate le chiese aretine, con un discreto controllo delle pattuglie “Sono controlli di sicurezza - chiude il questore – ma non c’è alcun allarmismo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno