Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 22 settembre 2020 ore 13:47

Amaranto: nuove maglie con i simboli della città

Il disegno della pavimentazione di Piazza Grande come sfondo, cavallino rampante sul fianco e sponsor sul petto, con accanto il logo della società



AREZZO — Sono state presentate questa mattina le nuove maglie che i calciatori dell'Arezzo indosseranno nella stagione ufficiale 2020-2021, al via domani sera con il primo turno eliminatorio di Tim Cup. Sono maglie particolari, personalizzate e di grande effetto, studiate appositamente per sottolineare l'attaccamento fra la squadra, i suoi tifosi e la città. Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, indossate da Nello Cutolo e Alessio Luciani, sono state mostrate la maglia da casa e quella da trasferta. Amaranto e bianca, come da tradizione, con lo stesso disegno: il pattern di sfondo è la riproduzione del disegno della pavimentazione di Piazza Grande; sul fianco destro il cavallino rampante che rappresenta sia la squadra che la città; Sul petto il main sponsor di questa stagione, il logo di New Energy; sul retro un'altra particolarità, il nuovo font utilizzato per numeri e nomi, utilizzato solo dall'Arezzo e dal Real Madrid. Le differenze fra le due maglie sono esigue: quella amaranto da casa ha colletto e bordi della maniche nere, mentre quella bianca ha tutte le spalle e le maniche amaranto.

Non è stata presentata la terza maglia. "Abbiamo bisogno di alcune autorizzazioni dal comune - ha detto il direttore generale Riccardo Fabbro nel corso della conferenza stampa - perché abbiamo scelto di inserire dei loghi di cui l'amministrazione detiene il copyright, ed era impossibile ottenerle in questo momento: come sapete proprio in queste ore è in corso lo spoglio elettorale. Ne parleremo con l'amministrazione che va ad insediarsi"

Fabiano Taliani, il responsabile del marketing dell'Arezzo, ha spiegato che "la scelta di inserire i simboli più importanti e amati della città è per sottolineare il grande attaccamento dei tifosi alla squadra e alla città". SI è poi soffermato a parlare degli sponsor, perché "la maglia ha sul petto New Energy che è quello principale, ma possiamo ancora inserirne altri e abbiamo comunque a disposizione la cartellonistica e i led dello stadio. Non dimentichiamoci che le partite di Serie C vengono trasmesse in diretta su Eleven Sport, che ci darà visibilità in attesa di poter riaprire i cancelli ai nostri tifosi".

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Fabiano Taliani commenta le nuove maglie dell'Arezzo
Il DG Fabbro sulle nuove maglie dell'Arezzo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno