Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 12:10

Anche alla Cgil c'è una panchina rossa

Si trova nel piazzale, accanto all'ingresso. Nessuna cerimonia a causa dei protocolli anti Covid



AREZZO — Una panchina rossa anche alla Cgil di Arezzo. 

E' stata collocata nell'area esterna della sede sindacale, in via Monte Cervino. "L'avremmo voluta presentare domani con un'iniziativa pubblica che era stata promossa dalle donne del Coordinamento Spi in collaborazione con il Segretario provinciale Giancarlo Gambineri - commenta Elza Poponcini - Purtroppo il Covid ci ha costretto a rinviare tutto. Ma la panchina c'è ed è un segno della costante attenzione dello Spi e della Cgil al tema della violenza contro le donne. Purtroppo il Covid sta aumentando i rischi di discriminazioni e violenze sia sul lavoro che nella vita quotidiana e in quella familiare in particolare. Il lavoro da casa costringe a convivenze forzate". 

Non solo: Poponcini sottolinea che i settori economici maggiormente a rischio, a causa di chiusure e di contrazione dei fatturati, "sono proprio quelli a più alto tasso di occupazione femminile. Occorre che anche in questo periodo si mantenga alta l'attenzione di tutti su un tema che non è solo della donne ma che è indice della civiltà di un'intera comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno