Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 16:31

Anche Ghinelli eletto nel consiglio provinciale

Alessandro Ghinelli, consigliere provinciale

Tutti i nomi del nuovo consiglio provinciale eletto ieri da sindaci e consiglieri comunali del territorio. Vince il centrosinistra ma con poco scarto



AREZZO — La commissione elettorale della Provincia di Arezzo rende noti i risultati delle elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale

La lista più votata è stata quella denominata “Centrosinistra per Arezzo”, che ha ottenuto 39461 voti ponderati, pari al 45,55%, eleggendo sei consiglieri.

La lista “Comuni per la Provincia” ha ottenuto 38936 voti ponderati, pari al 44,94%, ed ha eletto cinque consiglieri; la lista “Progetto civico” ha ottenuto 8236 voti ponderati, pari al 9,51%, eleggendo un consigliere. 

Il nuovo consiglio provinciale sarà quindi composto, oltre che dal presidente della Provincia Roberto Vasai che rimarrà in carica, come il consiglio appena eletto, fino a fine 2018, dai consiglieri: Alessandro Caneschi, Moreno Botti, Francesca Neri, Donato Caporali, Gabriele Corei e Eleonora Ducci per la lista “Centrosinistra per Arezzo”; Alessandro Ghinelli, Silvia Chiassai, Mario Agnelli, Nicola Carini e Alfredo Romanelli per la lista “Comuni per la Provincia”; Francesco Del Siena per la lista “Progetto Civico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno