Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport mercoledì 14 dicembre 2016 ore 15:30

Andrea Giorgeschi è l'atleta dell'anno

Andrea Giorgeschi

Il Bsc Arezzo festeggia il giovane talento del baseball che domani sarà premiato in occasione della Giornata Olimpica del Coni



AREZZO — Il Bsc Arezzo festeggia Andrea Giorgeschi come "Atleta dell'anno 2016". 

Il giovane talento del baseball aretino è rientrato tra i migliori sportivi della provincia che domani, giovedì 15 dicembre, saranno premiati in occasione della Giornata Olimpica del Coni per essersi distinti nell'ultima stagione nel panorama nazionale e internazionale. 

Classe 2005, Giorgeschi è stato tra i protagonisti della nazionale del Centro Italia che in estate ha vinto il Mondial Hit Under12, uno tra i più importanti tornei giovanili europei che a Cupramontana (An) ha visto sfidarsi le rappresentative giovanili di tutto il continente. L'aretino ha vissuto il suo debutto in azzurro dopo aver superato una lunga fase di raduni e di selezioni che gli hanno permesso, nonostante fosse uno dei più piccoli del gruppo, di rientrare tra i talenti inseriti dalla federazione nel progetto "Verde-Azzurro" rivolto alla crescita dei migliori giocatori della categoria Under12.

L'affermazione di Giorgeschi è merito del lavoro dell'allenatore Pierangelo Omarini e, in generale, dell'intero Bsc Arezzo che è riuscito a ricostruire uno dei settori giovanili più floridi della Toscana che ogni anno è in grado di prestare molti atleti alle rappresentative nazionali e regionali. Nell'ultima stagione, ad esempio, Davide Donati, Fabio Fucci, Filippo Guidelli e Maor Pasquini hanno meritato la convocazione con la squadra della Toscana che a giugno è scesa in campo al Torneo delle Regioni di Collecchio e Sala Baganza.

Per non interrompere questo percorso di crescita, la nuova dirigenza del Bsc Arezzo è già al lavoro in vista del 2017 per rinforzare gli staff tecnici e per pianificare i progetti da dedicare al settore preagonistico e alle squadre dei Ragazzi e degli Allievi. «Ormai da molte stagioni - commenta il dirigente Gabriele Gori - gli atleti del Bsc Arezzo rientrano tra i premiati della Giornata Olimpica, dimostrando la bontà del lavoro svolto con il settore giovanile. Giorgeschi è solo la punta di diamante di un florido movimento che in futuro potrà regalare grandi soddisfazioni al baseball aretino».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno