Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 29 giugno 2020 ore 19:07

La Fiera Antiquaria resta al Prato

Lo annuncia il sindaco al termine di un vertice con Prefetto e Forze dell'Ordine. Previste alcune variazioni per l'edizione di agosto



AREZZO — L'Antiquaria resta al Prato. Questo almeno per l'imminente edizione di sabato e domenica prossima. 

La notizia la comunica lo stesso sindaco Ghinelli nel corso della consueta "chiacchierata" con gli aretini del lunedì.

Oggi si è tenuto un vertice tra Prefetto, sindaco, questore, comandante dei Carabinieri, Municipale, Vigili del Fuoco e rappresentanti delle associazioni di categoria. Nonostante quest'ultime spingessero per un ritorno all'origine della Fiera, forti anche del consenso dello stesso Ghinelli, è stato valutato che sarebbe stato un rischio troppo alto da far correre agli aretini. Non sarebbe stato possibile, infatti,  garantire le giuste distanze interpersonali nel centro storico aretino. Il problema maggiore riguarda l'area sotto le Logge dove sarebbe stato impossibile creare il giusto distanziameto.

Dopo aver valutato varie soluzioni alternative, la decisione è stata quella di far svolgere l'Antiquaria di luglio al Prato.

"Prima di fare una fiera ridotta abbiamo preferito farne una completa al Prato" - afferma il sindaco che poi preannuncia possibili novità per l'edizione di agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno