Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport lunedì 04 gennaio 2016 ore 14:58

Arci Pesca chiude il 2015 ai vertici

L'associazione ha vissuto un anno ricco di grandi affermazioni sportive e sociali: titolo italiano alla nascita del settimo circolo e tanti traguardi



AREZZO — Dalla vittoria del titolo italiano alla nascita del settimo circolo, l'associazione ha confermato la vitalità e le potenzialità della pesca sul territorio provinciale, mantenendo attivo il proprio impegno nonostante da oltre un anno sia priva di risorse economiche e di riferimenti istituzionali per il vuoto creato dal passaggio delle competenze su questa disciplina dalla Provincia alla Regione. Per sopperire a tale situazione sono risultati fondamentali i circoli presenti nelle varie vallate che si sono confermati un punto di riferimento aggregativo e sportivo per tutti i cinquecento pescatori dell'Arci Pesca Fisa.

Tra questi ha brillato soprattutto l'Nsps Terranuovese Colmic che con i suoi atleti si è portata ai vertici delle classifiche nazionali e regionali. Il risultato più importante è indubbiamente lo storico primo successo nel Campionato Italiano a Box che ha consacrato i pescatori valdarnesi come i migliori della penisola davanti a realtà storiche e ben più titolate. Nel Campionato Toscano, invece, è arrivata la conferma tra le realtà d'eccellenza della regione con il secondo posto alle spalle dei pisani del Valdelsa, mentre a livello individuale è stato festeggiato il primo e il terzo posto nel campionato provinciale Carpa-Lago.

Il 2015 è stato anche l'anno della nascita del settimo circolo provinciale alle Chianacce a Foiano che si aggiunge a quelli già attivi in Valdarno, in Casentino e in Valdichiana. Una diffusione tanto capillare permette di mantenere vive tutte le attività svolte dall'Arci Pesca Fisa di Arezzo per la tutela dell'ambiente fluviale: il costante servizio di vigilanza ittica, l'apertura della pesca sul torrente Corsalone e la gestione dell'impianto ittiogenico di Carda per l'allevamento delle trote-fario utilizzate per ripopolare i corsi d'acqua della provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno