Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 20 ottobre 2016 ore 15:00

Aretina diventa penna di una nota rivista

Barbara Fabbroni

E' scrittrice, psicologa e psicoterapeuta. Da sempre tratta i temi legati all'amore, infatti il suo ultimo romanzo si intitola "Coach in love"



AREZZO — Barbara Fabbroni – scrittrice, psicologa e psicoterapeuta aretina – presta la sua penna e la sua esperienza di donna e professionista a una delle riviste più amate dal pubblico femminile:Novella 2000. Il direttore, Roberto Alessi, le ha chiesto di scrivere una sorta di manuale, una scuola dedicata all’amore, nella doppia edizione per lei e per lui, e il risultato, commenta lui stesso: “è più che curioso". L’amore è l’argomento cardine della rubrica, che si snoda in 10 appuntamenti, in programma ogni settimana nella giornata di Giovedì.

Tra le righe, Barbara Fabbroni ricostruisce l’intimità di un salotto all’interno del quale le donne trovano consigli e approfondimenti sull’amore, argomento di volta in volta trattato secondo una prospettiva differente. Il risultato è un dialogo con l’universo dei sentimenti, riletto in chiave femminile che accompagnerà le lettrici fino al 15 Dicembre.

Il profilo della psicologa, a metà tra la narratrice di emozioni e la consulente del cuore, la rende particolarmente adatta per parlare della sfera affettiva con professionalità. Ad oggi l’autrice ha già pubblicato due romanzi e numerosi saggi, per i quali ha ricevuto diversi riconoscimenti. Nel 2013 ha vinto il premio per la saggistica Cesare Pavese e nel 2014 il premio saggistica Tagete. Nel 2015 ha pubblicato il suo romanzo “L’Amore, forse”,di recente insignito del riconoscimento “Scrittori con Gusto 18” per mano della prestigiosa Accademia Res Aulica di Bologna. Nel 2016 ha assunto l’incarico di direttrice per le edizioni Pink e nello stesso anno ha pubblicato il suo ultimo romanzo “Coach in Love”. Per questo, siede alla scrivania di Novella 2000 con un carico di competenze e di esperienze che la rendono una voce autorevole all’interno dell’importante rotocalco femminile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno