Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 13:16

Arriva il mercatino delle pulci a Campo di Marte

Domenica, arriva in città il primo di quattro appuntamenti di quest’anno il mercatino dell'usato, un'occasione per dare nuova vita agli oggetti usati



AREZZO — Domenica 10 aprile si terrà il primo appuntamento dell'edizione 2016 del Mercatino delle Pulci a Campo di Marte, organizzato dall’associazione Bistrout con il patrocinio del Comune di Arezzo, assessorato alle politiche sociali, famiglia, sport e politiche giovanili. Un'ottima occasione per dare nuova vita a tutto ciò che non serve più, rispettando l’ambiente. Parte del ricavato del mercatino andrà a sostegno del progetto Prestito Sociale per le famiglie della Caritas. Inoltre saranno raccolti alimenti, presso il banchino dell’associazione Bistrout, per sostenere la mensa della Caritas stessa. “Il mercatino delle pulci – ha dichiarato la direttrice artistica di Mercato Pulci, Silvia Ciarpaglini – mantiene le sue caratteristiche di mercato spontaneo e non professionale. Sono proprio queste che in poco tempo lo hanno fatto diventare un punto di riferimento per giovani, amatori e famiglie che riescono a vendere, barattare e acquistare i più svariati generi di mercanzia usata o anche nuova, mai utilizzata, comunque destinata a un angolo della cantina o del soffitto”. Dunque, banchi senza sosta dalle 10 con tanti eventi collaterali: il Truccabimbi, yoga per adulti e bambini, laboratorio di trampoli e tanti altri attrativi. “Alle finalità oramai tradizionali – ha sottolineato l’assessore Lucia Tanti – del mercatino quali la riqualificazione urbana dell’area, della socializzazione e dell’integrazione, l’amministrazione comunale ha voluto che se ne affiancasse una eminentemente sociale”, ha sottolineato l’assessore Lucia Tanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno