Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 14 gennaio 2016 ore 09:43

Arrivano novità sulla Basilica di San Francesco

Il ministero dei Beni Culturali ha risposto alla vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis in merito alle problematiche della chiesa



AREZZO — Nel settembre scorso la De Robertis aveva presentato al ministro Franceschini le note problematiche sulla piena fruizione della chiesa da parte dei fedeli.

Il direttore generale per i musei, Soragni scrive “che sono in corso approfondite verifiche con i competenti uffici territoriali del ministero al fine di risolvere le criticità segnalate e consentire ai fedeli il libero accesso, il raccoglimento e la preghiera nella Basilica di San Francesco”.

“Sono grata al ministero – commenta De Robertis – per l’attenzione che da subito ha dedicato a questa vicenda, testimoniata dai vari colloqui con loro avuti in questi mesi e ora messa anche nero su bianco. Un’attenzione che certifica la realtà del problema segnalato, e la volontà di arrivare ad una soluzione che consenta da un lato il pieno utilizzo dalla basilica per le proprie principali finalità religiose, oggi compromesso, e dall’altro la giusta, necessaria valorizzazione turistico-culturale dello straordinario ciclo della Vera Croce”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno