QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 18°22° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 31 luglio 2016

Attualità giovedì 14 gennaio 2016 ore 09:43

Arrivano novità sulla Basilica di San Francesco

Il ministero dei Beni Culturali ha risposto alla vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis in merito alle problematiche della chiesa

AREZZO — Nel settembre scorso la De Robertis aveva presentato al ministro Franceschini le note problematiche sulla piena fruizione della chiesa da parte dei fedeli.

Il direttore generale per i musei, Soragni scrive “che sono in corso approfondite verifiche con i competenti uffici territoriali del ministero al fine di risolvere le criticità segnalate e consentire ai fedeli il libero accesso, il raccoglimento e la preghiera nella Basilica di San Francesco”.

“Sono grata al ministero – commenta De Robertis – per l’attenzione che da subito ha dedicato a questa vicenda, testimoniata dai vari colloqui con loro avuti in questi mesi e ora messa anche nero su bianco. Un’attenzione che certifica la realtà del problema segnalato, e la volontà di arrivare ad una soluzione che consenta da un lato il pieno utilizzo dalla basilica per le proprie principali finalità religiose, oggi compromesso, e dall’altro la giusta, necessaria valorizzazione turistico-culturale dello straordinario ciclo della Vera Croce”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità