QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 18°23° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 29 maggio 2016

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 16:31

Banca Etruria, Ghinelli scrive a Renzi

Sindaco Ghinelli

La lettera scritta dal sindaco Ghinelli è stata sottoscritta da altri sindaci, tra questi Catia Donnini sindaco di Laterina, paese del Ministro Boschi

AREZZO — "Dare risposte alle famiglie, garantire i livelli occupazionali e mantenere un rapporto stretto con il territorio d'origine" – è in sintesi quello che chiede il sindaco Ghinelli in una lettera indirizzata al presidente del Consiglio Matteo Renzi sulla vicenda di Banca Etruria.

"Sappiamo, per quanto riguarda il sistema Banca Etruria – ha detto Ghinelli - che ci sono due problematiche da risolvere. La prima è quella che riguarda le famiglie che hanno perso ingenti somme di denaro con l'applicazione del decreto salva-banche e il conseguente azzeramento delle obbligazioni subordinate. La seconda invece riguarda il futuro della 'good bank' e il collocamento occupazionale e territoriale della banca".

"Molti sindaci non hanno risposto, altri invece hanno espresso la volontà di agire in altro modo. Spero che si allarghi il cerchio di coloro che aderiranno a questa iniziativa.” - ha concluso il sindaco di Arezzo.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Cronaca