Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 16:33

Bando per le luminarie natalizie

Anna Lapini, presidente Confcommercio Toscana

Decisione dell'assessore Comanducci. Il plauso di Confcommercio: "Erano anni che chiedevamo una regia unica per le luci di Natale"



AREZZO — Viene dalla Confcommercio un plauso convinto per la decisione del Comune di Arezzo di uniformare le luminarie natalizie mettendo a bando l’allestimento di tutte le aree urbane interessate a spese dell’amministrazione. 

“Ringraziamo l’assessore Marcello Comanducci per la sua idea e per la volontà di metterla in pratica con un preciso stanziamento finanziario”, dice la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini, “Erano anni che la nostra associazione di categoria chiedeva alle varie amministrazioni comunali che si sono succedute di pensare ad una regia unica per le luci di Natale. Una richiesta che nasceva nell’ordine di eliminare polemiche, fai-da-te, pressappochismi e, finalmente, regalare alla città un look omogeneo e curato nelle festività più importanti dell’anno, anche dal punto di vista commerciale”. 

“Senza contare”, conclude la presidente Lapini, “che i costi dell’allestimento finora ricadevano sulle spalle di tutti i singoli commercianti. O almeno di quelli che avevano a cuore l’immagine di Arezzo, perché gli altri si limitavano a goderne il beneficio senza impegnarsi economicamente. Era comunque un atto di generosità a cui la categoria in generale non si è mai sottratta, sebbene negli ultimi anni pesasse di più sui nostri bilanci. Ora, come era giusto, ci penserà l’amministrazione con le risorse della comunità”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno