Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 16:23

"Bike to work", in bicicletta al lavoro

L'invito, in occasione della Settimana europea della mobilità, è fatto dal Comune e dalla Asl ai propri dipendenti per il giorno di venerdì



AREZZO — Promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasposto ecologico, in città, per tutte le attività quotidiane, contribuendo così a rendere migliore la qualità dell’ambiente e più vivibile lo spazio urbano. Intanto, cominciando ad utilizzare la bici per andare al lavoro.

È questo l’obiettivo della giornata “Bike to work”, organizzata per il terzo anno consecutivo, dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB), per venerdì 16 settembre, nell’ambito della settimana europea della mobilità. Quest’anno anche la Usl Toscana sud est e il Comune di Arezzo hanno raccolto l’invito della locale sezione FIAB, dando così il proprio contributo nel sensibilizzare i cittadini al maggiore rispetto dell’ambiente e nel diffondere la cultura delle sane abitudini di vita.

In questa occasione, quindi, le due amministrazioni hanno rivolto un invito ai dipendenti che hanno la possibilità di raggiungere il posto di lavoro in bicicletta, ad usare questo mezzo nella giornata di venerdì 16 settembre. L’iniziativa della FIAB, ovviamente, è rivolta non anche a commercianti, amministratori pubblici, studenti, tutti coloro che, in città, si spostano da casa al posto di lavoro e che sono invitati per un giorno a lasciare l’auto in garage e a provare questa esperienza, con l’augurio che si trasformi in una salutare abitudine quotidiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno