Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 19:00

Borse di studio per festeggiare il natale

L'iniziativa è alla settima edizione ed è della cooperativa sociale Koinè. Il premio sarà consegnato ai migliori studenti tra i figli dei soci



AREZZO — Koinè festeggia il Natale e chiude l’anno premiando gli studenti migliori

Settima edizione delle borse di studio che la cooperativa sociale assegna ogni anno ai figli dei soci che hanno ottenuto i risultati migliori nelle scuole superiori e nelle università. 500 euro nel primo caso, 1.000 nel secondo.

La cerimonia si svolgerà venerdì 16 dicembre, alle ore 17.30, nella sede Koinè in via Duccio da Boninsegna. A consegnare le borse di studio saranno l’assessore del Comune di Arezzo Lucia Tanti e i vertici di Koine: la presidente Grazia Faltoni, il direttore Paolo Peruzzi, i vice presidenti Romanita Scaramucci, Elena Gatteschi e Gabriele Mecheri che aprirà la cerimonia.

“La borsa di studio – ricorda Grazia Faltoni – sottolinea come Koinè assuma l’istruzione dei giovani quale valore costitutivo della cooperativa e fattore determinante della costruzione dei progetti di vita delle persone. Vogliamo premiare anche l’impegno delle famiglie: il sostegno allo studio dei figli costituisce un supporto che può essere determinante per favorire l’accesso e il mantenimento degli studi”.

Le borse di studio per gli studenti delle superiori sono dedicate a Silvia Broncolo, socia della cooperativa, educatrice del servizio di mediazione dell’inserimento lavorativo di persone disabili MILD. Quelle per gli universitari a Giuseppe Zanieri, dirigente cooperativo di Legacoop che aveva seguito, fin dalla sua nascita, la crescita di Koinè.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno