Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 12:00

Bpe: “E Basanieri cosa aspetta a firmare?"

A chiederlo è il M5S, che con la deputata Gagnarli, si unisce al sindaco Ghinelli nella lettera indirizzata al premier Renzi sul caso Banca Etruria



CORTONA — “Pur riconoscendo al primo cittadino di Cortona le proprie legittime e libere scelte in merito, ci è sembrato doveroso segnalare la sua mancata sottoscrizione come quella degli altri suoi colleghi aretini alla lettera del sindaco Ghinelli indirizzata al capo del governo” – fa sapere il consigliere M5S Scorcucchi.

“Riteniamo di buon senso ed istituzionalmente doveroso, indipendentemente dai credo e dalle appartenenze politiche, unirsi tutti e sottoscrivere qualsiasi lotta o iniziativa, per chiamare alle proprie responsabilità, chi ha messo nel lastrico migliaia di cittadini onesti, con una sciagurata legge degna dei peggiori regimi dittatoriali” - continua

“Per riscontro ci viene fatto notare dal Sindaco Basanieri nei suoi commenti sulle nostre pagine ufficiali FB del M5S e del consigliere Scorcucchi, che lei e altri suoi colleghi si sono già attivati da tempo attraverso una richiesta inoltrata al vice ministro Morando per sottoporre allo stesso le istanze dei cittadini “da loro truffati” e ciò ci pare al quanto surreale. Comunque, nel prenderne atto e a noi non fà altro che piacere e al Sindaco di Cortona ricordiamo che una iniziativa non esclude necessariamente l’altra”.

“In merito alla affermazione del Sindaco Basanieri, che il PD è abituato a fare fatti concreti e non semplici lettere, Le ricordiamo che in parlamento giacciono inascoltate e respinte alcune proposte avanzate dai nostri portavoce del M5S formulate ed atte a trovare risorse e modalità per il rimborso del maltolto ai poveri risparmiatori. – conclude Scorcucchi - Comunque onde evitare qualsiasi polemica inconcludente e non costruttiva tra noi e il Sindaco, vogliamo sperare e rimanere fiduciosi nei risultati che usciranno e seguiranno dall’incontro del 16 febbraio, in modo che una volta tanto il sindaco, i suoi colleghi e il ministro ci possano smentire, ma soprattutto che una volta tanto, il Pd dimostri veramente che sia dalla parte dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno