Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport lunedì 09 gennaio 2017 ore 10:00

Buona la prima per GRM Club

L'anno è iniziato bene per la squadra aretina che si è aggiudicata il derby contro la Norcineria Toscana Pallavolo Foiano



AREZZO — Prima grande vittoria dell’anno per la GRM Club Arezzo che sabato scorso ha battuto in trasferta la Norcineria Toscana Pallavolo Foiano per 3-0. 

Un risultato per cui gli aretini hanno lottato punto dopo punto, determinati a scrollarsi di dosso l’ondata di brutte sconfitte di fine 2016. Una vittoria importante, un primo segno di ripresa in questa undicesima giornata di campionato che fa ben sperare per il futuro del primo campionato di Serie C della GRM Club Arezzo.

La squadra di coach Morelli si presenta priva di Scortecci bloccato ai box per squalifica e mette in campo Gialli-Secchi Mattioli-Gentile Salvi-Zampetti e Amatucci libero. Primo set con partenza in salita per la formazione aretina, che sembra ancora non essere rientrata a regime dopo la pausa natalizia. Più reattivi invece i padroni di casa, che grazie ad un ottimo Dorini Manuele rispondono colpo su colpo e si portano in vantaggio di 5 punti. Ma i giocatori della GRM Club Arezzo non si perdono d’animo. Dopo i deludenti risultati di fine 2016, la voglia di vincere si fa sentire e grazie ad un’ottima prestazione di squadra gli aretini ribaltano l’esito del parziale, aggiudicandosi il set per 23-25. Secondo set che scivola via con facilità per gli aretini che dominano senza difficoltà questo parziale, grazie anche ai cambi utilizzati dal coach Morelli che schiera strategicamente Amatucci, Maggini e Venturi. La GRM Club Arezzo ha davvero ingranato la marcia giusta, tanto da chiudere questo secondo set col punteggio di 18-25. Nel terzo set gli avversari di Foiano danno il tutto per tutto per tentare la rimonta, ma le due formazioni ormai sono lontane. Malgrado un parziale giocato in equilibrio fino a quota 20, gli aretini non intendono lasciarsi sfuggire questo match. La GRM Club Arezzo chiude il terzo set con 20-25 segnando gli ultimi cinque punti di fuoco.

Questa vittoria contro la Pallavolo Foiano è importante sotto ogni punto di vista. “Non parliamo solo dei tre punti in campionato, preziosi per la classifica di serie C – dichiara il Presidente Daniele Mattioli – parliamo di carica giusta, spirito di squadra. Questo risultato ci conferma che con la concentrazione necessaria e la nostra energia possiamo vincere anche le sfide più difficili”.

Appuntamento a sabato 14 gennaio ore 18.30 nella Palestra ITIS di Arezzo per la dodicesima giornata di campionato che vedrà scendere in campo la GRM Club Arezzo contro la ASD Pallavolo Bacci, società di vecchia data e di grandi successi sportivi regionali e nazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno