Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 11 novembre 2015 ore 11:30

Campionati Italiani Juniores, il karate ci sarà

La società aretina con una doppietta, un oro e un bronzo, ha conquistato i pass per l'importante manifestazione nazionale con entrambi i suoi atleti



AREZZO — Accompagnati dal maestro Enrico Pelo, Ilaria Badalotti e Simone Benincasa saranno dunque i due rappresentanti dell'Arezzo Karate in occasione dei prossimi campionati tricolori in programma sabato 28 e domenica 29 Novembre al PalaFijkam di Ostia.

Il risultato più prestigioso ottenuto nella gara regionale porta la firma di Badalotti, atleta del 1996 che è stata brava nell'ottenere l'oro e, di conseguenza, l'unico posto a disposizione della Toscana nei 61 kg del Kumite (Combattimento). L'aretina ha meritato la qualificazione battendo per 3-1 in finale l'ex campionessa italiana Juniores Daria Pitta del Kodokan Firenze dopo un incontro dominato con grinta e tecnica. Già campionessa d'Italia individuale e a squadre nel 2011, su Badalotti ricadono ora le principali ambizioni dell'Arezzo Karate per riuscire a chiudere il 2015 con una medaglia di valore nazionale.

La sorpresa è arrivata da Simone Benincasa che, dopo aver perso l'incontro inaugurale contro Margheri dell'Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino, si è successivamente rifatto con un bel cammino che l'ha portato fino al bronzo nei 60 kg. L'atleta, classe 1997, parteciperà per la prima volta al campionato italiano e dovrà dimostrare quei margini di crescita che negli ultimi mesi gli sono valsi le attenzioni da parte dei tecnici delle rappresentative regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno