Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 26 ottobre 2020 ore 13:20

Case popolari, Donati ci vuol vedere chiaro

Marco Donati

Il consigliere comunale di "Scelgo Arezzo" chiede un'immediata ricognizione sullo stato di salute degli immobili cittadini. "Ci sono troppe criticità"



AREZZO — Che la situazioni degli immobili di Edilizia popolare ad Arezzo si critica non è una novità. Ma lo stato di queste strutture, forse un po' troppo trascurate, sta peggiorando di giorno in giorno, evidenziando gravi criticità.

Di questa storia se ne è fatto carico il neo consigliere comunale Marco Donati che, durante la sua lunga campagna elettorale, ha avuto modo di visitare alloggi, parlare con le famiglie residenti e capire quello che non va.

Cosi lo stesso Donati, insieme a Valentina Sileno, l'altra consigliera di "Scelgo Arezzo" dicono basta e prendono una netta posizione.

"Occorre effettuare rapidamente una ricognizione sullo stato dell’edilizia popolare nel territorio comunale, ci sono troppe criticità che devono essere sanate. Durante il periodo estivo - affermano i due consiglieri comunali - abbiamo avuto modo di visitare alcuni edifici e ascoltare la voce di numerosi cittadini che abitano nelle cosiddette ‘case popolari’ e in molte occasioni pubbliche siamo stati tra i pochi a evidenziare le numerose criticità riscontrate. Il gruppo di Scelgo Arezzo ha delle proposte concrete per affrontare il problema: innanzitutto la Giunta e l’assessore competente promuovano subito una ricognizione che fotografi la situazione attuale e relazioni al Consiglio Comunale. Inoltre - concludono Donati e Sileno - sarebbe opportuno coinvolgere direttamente alcuni consiglieri di maggioranza e di minoranza nella ricognizione e la commissione consiliare competente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno