Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 19:09

"Case popolari, il 70% vanno agli italiani"

Graduatoria provvisoria pubblicata fino all'8 agosto. Ghinelli: "Prendiamo atto che emergono nuove povertà che coinvolgono nostri concittadini"



AREZZO — “Sono italiani al 70% gli assegnatari provvisori delle case popolari”. Lo annuncia l’assessore Tiziana Nisini in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche il sindaco Alessandro Ghinelli e il consigliere comunale Roberto Bardelli.

“Ricordo il nostro programma di legislatura – ha aggiunto Nisini – dov'era scritto: occorre rivedere i criteri di accesso alle case popolari e premiare l'anzianità di residenza. Ebbene: è una promessa mantenuta. In secondo luogo abbiamo messo in atto una scelta strategica che la definirei come 'fuori i furbi': non più controlli a campione ma controlli a tappeto sugli assegnatari. Dopo una ventina di giorni sono già scattate sei decadenze. Obiettivo: raddoppiare la percentuale di turn over annuo per gli appartamenti”.

“Mettiamo in luce un tema di fondo della società attuale – ha sottolineato il sindaco Ghinelli – ovvero prendiamo atto che emergono nuove povertà che coinvolgono nostri concittadini. Come persone a cui è stata assegnata responsabilità politica dobbiamo essere capaci di dare risposte a questi problemi e urgenze sopravvenute. Arezzo Casa, nello specifico, non ha dato le risposte giuste nei tempi giusti, ora serve un cambio di passo: a noi comporterà impegno e risorse ma non possiamo fare a meno di dare corso a un nuovo modo di lavorare e amministrare”.

La graduatoria provvisoria, composta dalle domande degli aspiranti assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica, resterà in pubblicazione fino all’8 agosto 2016 ed è consultabile su www.comune.arezzo.it e allo Sportello unico. Mentre per l’accesso e la visione della pratica nominativa, i cittadini potranno recarsi all’Ufficio gestione del patrimonio, a palazzo comunale, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Sarà possibile presentare richiesta di riesame: le eventuali opposizioni dovranno essere consegnate allo Sportello unico oppure spedite per posta al seguente indirizzo: Commissione Comunale per l’Edilizia Residenziale Pubblica, Comune di Arezzo, Piazza A. Fanfani 1, 52100 Arezzo. Scadenza sempre lunedì 8 agosto.

“Sul sociale e le case popolari abbiamo finalmente un cambio di passo – ha concluso Roberto Bardelli. Vogliamo agevolare i cittadini nella quotidianità, cittadini che a oggi, purtroppo, stanno incrementando la lista delle nuove povertà. A questi cittadini noi cerchiamo di offrire dei paracadute”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno