Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 29 settembre 2016 ore 18:18

Caso Guerrina, domani requisitoria del pm

Nuova udienza del processo, che era stato interrotto nel periodo estivo. Si prevede un intervento di circa 6 ore



AREZZO — Dovrebbe essere interamente dedicata alla requisitoria del pubblico ministero Marco Dioni, l'udienza in programma domani in Corte d'Assise ad Arezzo, del processo a carico di padre Gratien Alabi

Il religioso congolese è accusato dell'omicidio volontario di Guerrina Piscaglia, la 50enne scomparsa oltre due anni fa da Ca Raffaello nell'Aretino. La ripresa del processo, interrotto il primo luglio scorso per la pausa estiva, dovrebbe essere occupata praticamente per intero dalla requisitoria del pm Dioni, con un intervento in aula di circa sei ore

L'inizio potrebbe però scivolare al pomeriggio, in quel caso servirebbe un'ulteriore udienza per la conclusione e la richiesta di pena. L'utilizzo del cellulare di Guerrina da parte di padre Gratien, e un sms che il frate avrebbe mandato dallo stesso telefonino ad un religioso che solo lui conosceva, vengono considerate le prove regine, ma il fatto che il corpo della donna non sia mai stato trovato rende il caso complesso. 

Le tappe successive, prima della chiusura del processo, saranno le arringhe delle parti civili e quelle della difesa rappresentata dagli avvocati Rizieri Angeletti e Francesco Zacheo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno