Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 11:30

Caso Ralli, Donati: il dibattito merita attenzione

Marco Donati: “È compito di tutte le istituzioni farsi carico delle ansie, delle preoccupazioni e delle esigenze della nostra comunità”



AREZZO — “Il dibattito che si è aperto in queste ore sulla sanità aretina merita grande attenzione”. Con queste parole, il parlamentare Marco Donati, ha commentato l'appello lanciato nei giorni scorsi da Luciano Ralli in difesa della sanità aretina.

“È innegabile – ha dichiarato Donati – che questo sia uno dei temi maggiormente sentiti dai cittadini e nelle giornate trascorse nei mercati e nelle piazze della provincia tanti mi segnalano le proprie preoccupazioni.
Due medici stimati da collaboratori e pazienti con i quali mi sono sentito in queste ore, Luciano Ralli e Angiolo Agnolucci, alzano un grido d'allarme sulla situazione delle linee di indirizzo e degli investimenti della sanità aretina. Dobbiamo capire se la riforma sanitaria ha aiutato nel processo di qualificazione della spesa e, soprattutto, ascoltare l'esercito silenzioso dei professionisti, degli operatori e dei volontari che mantengono alta la qualità del nostro San Donato e degli altri presidi ospedalieri”.

“Occorre soprattuto grande sensibilità – continua il post – verso quei temi, come le liste d'attesa, che incidono quotidianamente nella vita delle persone”.

“È compito di tutte le istituzioni – ha concluso Donati – farsi carico delle ansie, delle preoccupazioni e delle esigenze della nostra comunità ed è opportuno che la politica aretina faccia squadra e si muova nella stessa direzione coinvolgendo anche la vasta rete delle associazioni. Un percorso al quale non mancherà il mio contributo”.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno