Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni 2020 martedì 15 settembre 2020 ore 20:45

​Ceccardi punta su sanità, infrastrutture e lavoro

Ad Arezzo la candidata del centrodestra alla presidenza della Regione spiega i temi al centro della battaglia elettorale



AREZZO — E' la sanità il tema che, alla fine, farà la differenza nella battaglia per la Toscana. Tra Covid, liste di attesa per esami specialistici, burocrazia che soffoca la qualità dei servizi, la “radiografia” sul sistema sanitario toscano è piena di buchi e segnala “codice rosso” alle latitudini del centrodestra che con Susanna Ceccardi prova a cambiare lo status quo. 

La candidata alla presidenza della Regione arriva ad Arezzo per rilanciare i temi di una campagna elettorale fatta di tappe serrate, incontri, confronti con la gente che “vuole cambiare, che chiede servizi efficienti e una migliore qualità della vita”, incalza Ceccardi. Al suo fianco il parlamentare di Forza Italia Stefano Mugnai che sul “modello sanitario toscano” ha incardinato una battaglia politica senza sconti all'indirizzo del governatore Enrico Rossi. 

“Il famoso modello di buona sanità ha fallito ed è sotto gli occhi di tutti: liste di attesa infinite, piccoli ospedali chiusi e servizi territoriali ridotti, politica dei tagli, hanno finito per penalizzare pesantemente i cittadini. La sanità significa salute, prendersi cura di persone con un problema alle quali vanno date risposte certe e rapide”, sottolinea Mugnai. 

Sulla stessa lunghezza d'onda Susanna Ceccardi che nell'incontro in piazza Giotto con gli elettori azzurri e della coalizione – presenti i vertici aretini del partito, i candidati, la senatrice leghista Tiziana Nisini, il coordinatore provinciale Bernardo Mennini e il deputato Maurizio D'Ettore - assicura “la riapertura dei presidi sanitari chiusi dalla Regione”.

Prima del dibattito alla Borsa Merci con i governatori di centrodestra del Friuli, Massimiliano Fedriga e dell'Umbria Donatella Tesei, c'è spazio anche per raccogliere la protesta del popolo delle partite Iva che chiede soluzioni concrete ai mille problemi quotidiani: Ceccardi ascolta e promette attenzione. “Il lavoro dei toscani è una priorità”, scandisce. 

L'ultimo miglio di campagna elettorale, si sa, riserva sempre scintille. 

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Stefano Mugnai - Forza Italia - Arezzo
Susanna Ceccardi - Arezzo

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno