Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 22:00

Ceccarelli plaude ai nuovi bus

L'assessore regionale soddisfatto per l'annuncio di Tiemme relativamente all'arrivo di 27 mezzi per il trasporto extraurbano



AREZZO — "E' davvero una buona notizia leggere che Tiemme ha acquistato autobus nuovi. In un periodo in cui le cronache registrano troppo spesso notizie di disservizi e disagi per gli utenti causati dall'uso di materiale obsoleto, fa piacere registrare l'intervento messo in campo in autofinaziamento dall'azienda grossetana".

L'assessore regionale a trasporti e infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, commenta l'arrivo di 27 mezzi destinati al servizio extraurbano.

"Ai cittadini e ai pendolari - continua Ceccarelli - diciamo che già da diversi mesi le aziende toscane sono informate del fatto che grazie al bando regionale di imminente uscita (dopo che solo nel dicembre scorso sono stati formalizzati i fondi nazionali destinati alla Toscana), potranno vedersi rimborsare anche gli acquisti di autobus nuovi per il tpl fatte nel 2016. Ma siamo certi che, alla luce dell'annuncio fatto, Tiemme vorrà utilizzare il cofinanziamento regionale per acquistare altri nuovi bus anziché farsi rimborsare quanto speso e migliorare ulteriormente il suo parco mezzi".

"Mi auguro anche - conclude l'assessore - che anche le altre aziende toscane che gestiscono il tpl in regione, si attivino al più presto per acquistare mezzi nuovi da destinare ad un servizio più efficiente a tutto vantaggio dei cittadini toscani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno