Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cultura giovedì 19 febbraio 2015 ore 10:00

Arezzo celebra la "lingua madre"

Dal 2007 l’Associazione Culturale del Bangladesh celebra queste giornate, realizzando eventi culturali cui partecipano persone di vari paesi



AREZZO — Inizieranno alle 17 alla Casa delle Culture le celebrazioni della Giornata Internazionale della Lingua Madre promossa anche quest’anno dall’Associazione Culturale del Bangladesh di Arezzo e dal Centro Unesco di Arezzo in collaborazione con il Comune di Arezzo.

Le celebrazioni hanno l’obiettivo di valorizzare la diversità linguistica e culturale nella convinzione che una cultura della pace fiorisca solo quando ognuno possa comunicare liberamente nella propria lingua in tutti gli ambiti della propria vita. Il valore che questa data ha assunto nel corso degli anni è dimostrato dalla decisione dell’Unesco, nel 1999, di indire proprio il 21 febbraio la Giornata Internazionale della Lingua Madre.

Dal 2007  l’Associazione Culturale del Bangladesh celebra ad Arezzo queste giornate, realizzando eventi culturali cui partecipano persone di vari paesi che esprimono, nella propria diversità e specificità linguistica, il segno più evidente delle proprie origini culturali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno