Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 05 febbraio 2018 ore 10:35

Chimera nuoto, medaglia d'argento a Ginevra

Il premio porta la firma di Eleonora Camisa che si conferma tra le maggiori promesse del nuoto nazionale conquistando l'argento nei 100 delfino junior



AREZZO — Dodici atleti della società aretina hanno vissuto una lunga trasferta fino alla Svizzera per gareggiare al 51° Challenge di Ginevra, dove hanno goduto dell’opportunità di incontrare alcuni dei maggiori nuotatori di tutto il mondo e di confrontarsi con loro (all’evento era presente anche Federica Pellegrini). 

Il risultato più prestigioso della Chimera Nuoto porta la firma di Eleonora Camisa del 2002 che, dopo aver vinto un bronzo nel 2017 nei 50 delfino ai Campionati Italiani Giovanili, si è confermata tra le maggiori promesse del nuoto nazionale conquistando una medaglia d’argento nei 100 delfino Junior, dove è risultata come la migliore del suo anno. L’aretina ha arricchito la partecipazione alla gara ottenendo anche un sesto posto nei 200 delfino Junior, ma positive sono risultate anche le prove di Edoardo Calussi e Emanuele Fiorilli che sono riusciti a cogliere una finale tra gli Assoluti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno