Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 02 novembre 2015 ore 16:34

Ciet, sit-in dei dipendenti che non riscuotono

Quasi 600 lavoratori dell'ex gruppo Ciet che non hanno riscosso si danno appuntamento per un sit-in davanti al Tribunale di Arezzo



AREZZO — La delegazione sarà domattina, 3 Novembre, dalle 10 alle 12 di fronte al Tribunale di Arezzo per far sentire la loro voce in merito alla questione.

"L'Amministrazione straordinaria - ricorda Alessandro Tracchi della Fiom Cgil - aveva indicato date precise per il pagamento dei crediti vantati dai lavoratori. Stiamo parlando di 600 persone di tutto il gruppo, distribuite tra Toscana, Marche, Liguria, Campania. Lavoratori che devono riscuotere quanto loro dovuto per saldo ferie, tredicesime, quattordicesime ed altre voci della busta paga. Le date indicate non sono state rispettate. La Fiom Cgil ha anche scritto, nel mese di ottobre, al Tribunale di Arezzo. I lavoratori non hanno i loro soldi e noi non abbiamo spiegazioni".

Tracchi poi sottolinea che: "La vertenza ex Ciet è stata particolarmente dura e dolorosa per i lavoratori. Chi ha vissuto i vari passaggi ed è adesso approdato ad Econet, dopo il passaggio in Tte, ha dovuto rinunciare all'anzianità maturata e ripartire quindi da zero con un salario più basso di quello precedente. E' quindi importante che almeno la partita pregressa venga chiusa. Al Commissario chiediamo quindi il rispetto delle date indicate per i pagamenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno