Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 02 gennaio 2017 ore 15:35

Colcitrone in lutto

Porta Crucifera piange la scomparsa di una quartierista storica, la Mafalda. L'anziana è deceduta ieri lasciando nel dolore il popolo rossoverde



AREZZO — Era conosciuta come Mafalda, grande appassionata di Porta Crucifera e di Giostra, con i colori rossoverdi nel Dna.

L'anziana, che era nota per il suo negozio di frutta e verdura, è morta ieri, primo gennaio. Ecco il ricordo pubblicato nel sito dai quartieristi:

"Ieri mattina, 1 Gennaio ci ha lasciato la Mafalda, figura indimenticabile del Quartiere e della città con la sua storica bottega di frutta e verdura. Sempre pimpante e "infatuata" anche lei, come tutti noi, di giostra. Era un piacere vederla sfrecciare in città, nonostante i suoi 80 inoltrati, con la sua vespina bianca per le consegne della sua bottega. Da sempre colcitronese dentro, appassionata e focosa di giostra fin da giovane, con i suoi amici più cari Romeo, la Lole e Tonino. Il popolo rossoverde fa le sue più sentite condoglianze a tutta la famiglia e si unisce al dolore per la sua scomparsa".

Nemmeno un mese fa, il 12 dicembre, il quartiere ha detto addio ad un altro personaggio storico, capitan Ciuffino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno