Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 22:30

"Nuovo stato d'agitazione dei dipendenti comunali"

La Delegazione Sindacale del Comune ha deciso di trasmettere al Sindaco la “Formale dichiarazione di stato di agitazione del personale”



AREZZO — La Delegazione Sindacale del Comune di Arezzo ha deciso all’unanimità di trasmettere al Sindaco e al Prefetto di Arezzo la “Formale dichiarazione di stato di agitazione e richiesta di tentativo preventivo di conciliazione del personale del Comune di Arezzo”.

Il documento costituisce un atto dovuto, in esecuzione del preciso mandato in tal senso, approvato dall’Assemblea generale dei lavoratori e delle lavoratrici dipendenti del Comune di Arezzo, tenuta il 13 marzo.

Il parere della Corte dei Conti in materia di salario accessorio, ottenuto recentemente dall’Amministrazione comunale, apre ampi margini per una rapida soluzione della vertenza comunale, ma l’assenza di precisi impegni da parte del Sindaco e della Giunta sulle procedure e sui tempi rende inevitabile l’adempimento dell’impegno preso con i lavoratori da parte della rappresentanza sindacale.

L’augurio di tutti è che entro la data in cui si celebrerà il tentativo di conciliazione davanti al Prefetto siano rese disponibili da parte dell’Amministrazione comunale le soluzioni che oggi ancora mancano.

Il contratto integrativo da sottoscrivere, con le opportune modifiche, non può che essere quello derivante dalla pre-intesa del 12 ottobre scorso. La ferma richiesta dei rappresentanti dei lavoratori del Comune di Arezzo è che non sia necessaria nessuna nuova pre-intesa e che si proceda con il mandato di pagamento per il saldo del salario 2015 senza indugio, e comunque entro Pasqua. Prospettiva assolutamente possibile e praticabile: è sufficiente che la Giunta Comunale deliberi in tal senso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno