Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura mercoledì 30 marzo 2016 ore 06:30

Concerto imperdibile, Andrei Ionita a Casa Bruschi

Il famoso violoncellista si esibirà il Venerdì primo aprile nel penultimo appuntamento della stagione concertistica internazionale



AREZZO — Il penultimo appuntamento della Stagione Concertistica Internazionale 2016 vede ospite, venerdì primo aprile, nelle sale di Casa Bruschi, una delle giovani stelle più luminose del Concertismo Internazionale, il violoncellista Andrei Ionita, che a soli 21 anni ha un impressionante palmares di vittorie nei più prestigiosi Concorsi internazionali. Ionita è capace di sonorità sorprendenti e inusitate e passa dalla estrema dolcezza alla più coinvolgente intensità espressiva, la sua musica ha una personalità fuori dal comune ottenuta anche grazie al suo prezioso violoncello costruito da Giovanni Battista Rogeri nel 1671 e donato all’artista dalla “German Foundation for Musical Life”. Si tratta quindi di un concerto imperdibile per gli appassionati, un unicum tra l’altro nel panorama italiano, visto che il maestro Ionita si esibirà ad Arezzo e Roma in esclusiva nazionale. Insieme a Ionita si esibirà l’affascinante e bravissima pianista giapponese Naoko Sonoda. Continua la collaborazione nata per la realizzazione della mostra “Nel Nome di Maria”, visibile al pubblico fino al 10 di aprile, tra Casa Bruschi, la Diocesi, il Munacs e il Museo Nazionale D’Arte Medioevale e Moderna, per l’ultimo appuntamento della Rassegna, che si terrà venerdì 15 aprile in una location d’eccezione, la Sala Grande di Giustizia del Palazzo Vescovile di Arezzo. Si esibiranno il grande Maestro Bruno Canino, un musicista che da sempre onora l’Italia nel mondo. Canino si esibirà con il Roberto Pasquini, stimato flautista, e Giovanni Gnocchi, al violoncello, impegnati in un programma con musiche di F.J. Haydn, C.M. von Weber e B. Martinu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno