Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 12:42

Coronavirus, montato gazebo al San Donato

La struttura mobile servirà per far indossare la mascherina alle persone che, con sintomi sospetti, vorranno accedere al pronto soccorso



AREZZO — Dopo i due casi di Coronavirus riscontrati in Toscana, uno a Firenze e l'altro a Pescia, si è intensificata l'attività degli addetti del personale sanitario e non  per fronteggiare l'emergenza.

Come da indicazioni della task force della RegioneToscana, anche al san Donato di Arezzo è stata allestita una struttura mobile per creare una zona di pre-triage fuori dai pronto soccorso, in modo da far indossare la mascherina alle persone per le quali questa misura viene ritenuta necessaria.

Due squadre de "La Racchetta" di Arezzo, unitamente alla colonna mobile Provinciale composta anche da Croce Rossa e Anpas hanno montato la struttura furo dell'ospedale san Donato.  Anche le provincie di Siena e Grosseto stanno adottando le stesse misure preventive. 

Anche l’ospedale Santa Maria della Gruccia in Valdarno ha già fatto richiesta di gazebo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno