Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 31 maggio 2020 ore 17:06

Covid, dopo una settimana torna il contagio

Un positivo riscontrato nell'aretino, l'unico in tutta l'area sud-est della Toscana. Due le persone definitivamente guarite in provincia



AREZZO — Dopo 8 giorni senza contagio, in provincia di Arezzo è stato riscontrato un nuovo caso. Il positivo è residente a Loro Ciuffenna, è asintomatico ed attualmente si trova in isolamento domiciliare.

Il valdarnese è l'unico nuovo malato nelle province di Arezzo-Siena e Grosseto.
Un caso isolato che, se da un lato non deve allarmare, dall'altro deve far riflettere sul fatto che l'emergenza sanitaria non è cessata.  
I dati confermano che il virus sta mollando la presa ma ora più che mai occorre tenere alta la guardia adottando tutte le precauzioni del caso per evitare una ricaduta a medio-breve termine.  

Aumentano anche i guariti, oggi 9 in tutta l'Area Vasta. In base ai dati forniti dalla Asl, nell'aretino sono due le persone uscite definitivamente dalla malattia di cui un residente nel capoluogo e una donna di Castiglion Fiorentino, notizia che avevamo dato ieri.

La castiglionese è stata l'ultima malata a guarire e pertanto, già da ieri, nel paese della Valdichiana non ci sono più contagiati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno