Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 23 novembre 2020 ore 16:04

Covid, il virus dà tregua a città e provincia

Calo drastico dei contagiati anche per il numero minimo, rispetto ai giorni scorsi, di tamponi eseguiti. In leggero calo i ricoveri. Nessun decesso



AREZZO — La speranza è che una rondine faccia primavera. Oggi il numero dei positivi in provincia di Arezzo è sceso a 62 unità, dato più basso da un paio di mesi a questa parte.
Purtroppo è ancora presto per gioire. Come sottolineano i sanitari, occorrono almeno un paio di settimane con valori bassi prima di poter parlare di reale ridimensionamento del contagio. Inoltre, anche il numero dei tamponi eseguiti dalla Asl è estremamente basso. Nelle ultime 24 ore, infatti sono state testate solo 852 persone, praticamente la metà di quelli eseguiti nei giorni scorsi.

Il Valdarno, con 23 nuovi casi, supera anche il capoluogo che oggi si è fermato a 15 positivi. Sono 10 i casi in Valdichiana, praticamente quasi tutti a Cortona (9). 
tanto la Valtiberina quanto il Casentino hanno fatto registrare 7 positivi per vallata.

Boom di guariti che oggi sono 139 in tutta la provincia, più del doppio di quelli di ieri (63). Anche il numero dei ricoverati cala di due unità rispetto al giorno precedente. Sono 133 i pazienti al San Donato e di questi 110 in "Malattie Infettive" e 23 in "Terapia Intensiva". Restano 6 gli aretini in "Rianimazione" a Nottola.

Attualmente ci sono 3.156 positivi in tutta la provincia, ben 252 in meno rispetto a ieri. Cala anche il numero dei quarantenati che oggi si attesta a 4.597 unità (ieri erano 4.733).

Nell'intera Area Vasta sono 140 i nuovi casi e di questi 62 ad Arezzo, 24 a Siena e 52 a Grosseto. Sono 2 i positivi extra Asl.

Il Covid frena in tutta la Toscana. Clicca qui per i dati regionali.

Ecco il dettaglio dei casi odierni in provincia di Arezzo

ComuneNuovi casi
Anghiari2
Arezzo15
Bucine3
Castel Focognano3
Castel San Niccolò2
Castelfranco Piandiscò6
Cavriglia2
Chiusi Della Verna1
Cortona9
Laterina Pergine Valdarno2
Loro Ciuffenna1
Monte San Savino1
Montevarchi1
Pieve Santo Stefano1
Poppi1
San Giovanni Valdarno7
Sansepolcro4
Terranuova Bracciolini1


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno