Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 25 luglio 2020 ore 20:37

Crolla una porzione di tetto di una casa popolare

Una campata di un'edificio in via Libia ad Arezzo ha ceduto. Tanta paura ma nessun danno a cose o persone. Previste verifiche sull'intero immobile



AREZZO — Crollata parzialmente la copertura di un edificio di via Libia. Si tratta di un immobile adibito a residenza popolare di vecchia edificazione.

A quanto pare il crollo ha interessato una sola campata del tetto ed è dovuto al distacco di una trave in legno che componeva la copertura. 

Nessun danno a cose o persone. L'appartamento immediatamente sottostante non ha subito alcuna lesione. 

Trattandosi di tecniche di costruzione ormai obsolete, che prevedevano l'utilizzo di materiali come il legno, l'intero edificio è stato posto sotto controllo per verificare lo stato di solidità. Nei prossimi giorni, l'Istituto che gestisce le case popolari di Arezzo commissionerà le opportune verifiche tecniche su tutte le campate del tetto per accertarne la sicurezza. 

Sul posto, insieme a Vigili del Fuoco e Polizia Locale, è accorso anche il sindaco di Arezzo che, essendo ingegnere, ha avuto la competenza tecnica per valutare lo stato dei fatti. In serata lo stesso Ghinelli ha postato sui social la notizia e le foto (tra cui anche quella che pubblichiamo ndr) rassicurando che il tetto è stato prontamente ripristinato per garantire la tenuta all'acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno