Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 26 aprile 2016 ore 10:37

CrossFit, storico debuto all'Italian Showdown

Dopo circa due anni di intensi allenamenti in palestra, ha vissuto le emozioni del debutto agonistico in una vera e propria gara.



AREZZO —  La squadra sportiva  aretina ha partecipato alla sua prima gara internazionale all'Italian Showdown di Milano. Circa mille atleti e di tutti i principali campioni italiani ed europei

Si è trattato di una bella occasione ai cinque rappresentati della squadra di CrossFit Arezzo per valutare la propria preparazione e per vivere un confronto di altissimo livello attraverso tutti gli esercizi tipici della disciplina. 

  "Il nome di CrossFit Arezzo è entrato nei circuiti internazionali - afferma tecnico Alessio Piccolo- La partecipazione alla manifestazione milanese ci ha permesso di assaggiare la dimensione competitiva di uno sport praticato ormai in 13mila palestre in tutto il mondo, vivendo per la prima volta l'emozione e l'entusiasmo di un confronto diretto con i migliori atleti di tutta Italia."

L'Italian Showdown fornirà a CrossFit Arezzo un ulteriore stimolo per sviluppare e per far crescere il progetto sperimentale della squadra agonistica che, nei suoi primi mesi di attività, ha già riunito una decina di atleti. 

"Vogliamo diventare un punto di riferimento per chi ha intenzione di intraprendere il CrossFit in modo agonistico - aggiunge Piccolo, - con l'obiettivo di creare una squadra sempre più numerosa e competitiva capace di tenere alto il nome di Arezzo in un contesto nazionale e internazionale».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno