Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport giovedì 11 febbraio 2016 ore 09:00

CrossFit vince la prima gara di Italian Showdown

Alessio Piccolo

Alessio Piccolo è risultato come il migliore d'Italia, nell'amichevole casentinese, la CrossFit ha festeggiato il primo successo della sua storia



AREZZO — I partecipanti all'Italian Showdown avranno modo di prepararsi a questa gara con una serie di amichevoli organizzate su tutto il territorio italiano e, una di queste, si è tenuta a Bibbiena presso la sede di CrossFit Casentino.

In questa occasione era presente anche una squadra di CrossFit Arezzo che ha vinto la gara con il proprio atleta ed istruttore Alessio Piccolo che, mettendo in rete i risultati e confrontandoli con quelli degli atleti del resto della penisola, è poi risultato in assoluto come il migliore d'Italia.

L'amichevole si è sviluppata attraverso un programma di esercizi che, proposti in contemporanea nelle varie palestre affiliate all'Italian Showdown, ha visto i vari crossfitter mettersi alla prova in esercizi di ginnastica ad alta intensità da cui sono emersi coloro che avevano la miglior tecnica e la miglior resistenza. CrossFit Arezzo ha registrato anche le ottime performance di Jacopo Pulvirenti e di Roberta Basagni che, insieme a Piccolo, hanno contribuito a costruire il primo successo in assoluto della storia della società.

«Questa affermazione gratifica il lavoro e gli allenamenti degli ultimi mesi - spiega Piccolo - ed ha un valore importantissimo per la nostra squadra perché, oltre ad essere la prima vittoria di CrossFit Arezzo, ci fornisce entusiasmo ed ottimismo in vista del nostro debutto internazionale all'Italian Showdown. Ora dovremo esser bravi a confermarci anche nelle altre due amichevoli che, nelle prossime settimane, ci vedranno nuovamente protagonisti presso la palestra di CrossFit Casentino».

CrossFit Arezzo affronterà la trasferta milanese con un gruppo di sette atleti che, oltre ai tre presenti a Bibbiena, farà affidamento anche su Andrea Agnelli, Elisa Bennati, Riccardo Bindi e Davide Dell'Orletta e con l'obiettivo di riuscire a dar seguito al successo di Piccolo direttamente all'Italian Showdown.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno